Legge di stabilità: aspettavamo un Tir, è arrivato un Ape Car

Legge di stabilità: aspettavamo un Tir, è arrivato un Ape Car.

Tutti gli esperti di economia, quelli veri non quelli di pdl e pd, sostenevano che ci voleva una scossa molto potente per fare ripartire l’economia, un qualcosa che facesse diventare ancora una volta conveniente o almeno non sconveniente fare impresa in questo paese, ovvero agire in maniera energica sul cuneo fiscale.
Invece la montagna ancora una volta ha partorito un topolino, è stata fatta una sorta di finanziaria o come la si voglia chiamare, la quale non serve veramente ad un emerito cazzo.
Quello che si doveva fare era semplicemente spostare una buona parte delle ricchezze dalla finanza, dalla proprietà, dall’evasione fiscale e dalle spese inutili, al lavoro ed alle classi meno agiate, un agire che avrebbe fatto ripartire veramente la crescita. Qualcuno se non sbaglio l’ex amministratore delegato di Intesa San Paolo, parlò addirittura di una patrimonialona una tantum sui ricchi di 200 miliardi di euro.
Ma come può il pd assieme al partito del paperon-nano ad attuare anche solo il 10% di qualcosa del genere.
Dalla questa legge di finta stabilità si sono assurdamente tolte le voci riguardo ad una tassazione, per altro già minima sulle rendite finanziarie e si è rinunciato a recuperare anche i miliardi di evasione fiscale delle slot machines, da questi stronzi delle macchinette mangiasoldi non si è preso nemmeno quel ridicolo miliardo già risultato di un super sconto da una multa di 98 miliardi comminata a queste merde che spacciano una droga che molto più dannosa della stessa cocaina, che crea grandi problemi sociali.
Perché devo sopportare di vedere chi ho votato fare comunella con gentaglia del pdl, solo per ottenere una ridicola legge di stabilità costituita dalla miseria si 5 miliardi per altro spalmati su 5 anni.
C’era bisogno di un tir, ci hanno dato un’ape-car. Ma per questa merda era sufficiente anche il nano puttaniere, non necessitavano le larghe intese, alias le gigantesche stronzate.
Questo governa prima cade meglio è, senza aspettare che sia il Girolimoni di Arcore a farlo cadere. Perché i politici e gli elettori del pd devono sopportare la quotidiana tortura giornaliere del caimano-nano e dei suoi servi sciocchi, per poi fare leggi solo pro pdl e niente di sinistra, mi viene da pensare che sia il superattack che hanno sotto il culo, che non gli permette di lasciare le poltrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.