About me

Chi ero

Pur non avendo sicuramente delle grosse capacità di scrittura, sicuramente nessun talento da scrittore, ho sentito comunque l’esigenza di avere un posto dove scrivere le mie idee, visto che ne ho tantissime e su tutti gli argomenti, dalla politica alla scienza, passando per l’ambiente, l’informatica, i libri, ecc… Sono affascinato dalle nuove scoperte, in particolare la meccanica quantistica, mi appassiona l’astro- fisica dalle teorie sui buchi neri alle nuove scoperte su Marte. Per quanto riguarda la politica, sono senza dubbio di sinistra Ero in passato ateo e comunista, ora non sono più sicuramente comunista e mi sento più che ateo agnostico. Anche se non credente mi hanno comunque sempre un po’ affascinato le religioni in particolare il buddismo che ho anche praticato per qualche tempo prima che prendesse il sopravvento la mia solita razionalità ed il dubbio che è sempre stata una costante nella mia vita. Mi chiamo Jerry ed ho creato questo spazio con le modeste conoscenze che posseggo di html e php. So che esistono moltissimi modi per crearsi un blog (sicuramente più professionale) attraverso portali appositi, ma ho preferito una cosa senz’altro più rudimentale ma creata interamente da me. Questo ovviamente mi serve anche come studio visto che attualmente ho delle buone conoscenze di Flash ed actionScript ma meno sui linguaggi lato server. Questo blog essendo un po’ rudimentale per il momento non possiede uno spazio commenti ho pensato che chiunque voglia scrivere su questo possa farlo al pari di me semplicemente chiedendomi la password. (che tra l’altro deve essere facilmente violabile visto che non ho creato un sistema di sicurezza vero e proprio questo anche perché non penso sia così grave un eventuale intrusione) Preferirei persone che abbiano più o meno il mio orientamento, ma anche non.

 

Chi sono

Implementai questo blog la prima volta nel 2003 (se non sbaglio), lo implementai da zero con le mie conoscenze di allora di php, html, javascript, photoshop, ecc. Ne costruii poi un’altra versione penso 4 anni dopo, era anche un modo per imparare ad utilizzare bene php con mysql. Oggi alla fine mi sono arreso a WordPress, anche perché per implementare un qualcosa che fosse solo il 10% per cento di WordPress avrei dovuto lavorarci per 10 anni probabilmente. Devo dire che WordPress è uno strumento sensazionale, le sue funzionalità attraverso i plugin sono veramente tante, è uno strumento scalabile e soprattutto ha una bassa curva di apprendimento, la migrazione dal vecchi blog a questo è stato l’unico momento in cui ho un po’ studiato lo strumento, l’unico tutorial che abbia seguito. Non nascondo che ho dovuto fare uno sforzo notevole per rinunciare a creare una cosa tutta mia, senz’altro più brutta e meno performante, ma mia e quindi originale, ma alla fine ho capito che quello che contano sono i risultati e il tempo necessario per raggiungerli, quindi vai con i CMS. Niente poi mi vieta di aggiungere pagine o applicazioni da me create.
Le mie inabilità nella scrittura sono ancora quelle di allora (sopracitate), la mia rabbia verso questo paese e sopratutto i politici che ci sgovernano da 20 anni è la stessa di allora con un po’ più di frustrazione.
Quando ho iniziato a usare internet c’era ancora il modem a 56 kb, ora la rete è cresciuta in maniera esponenziale, anche se in Italia non è ancora quello che dovrebbe essere.
Speriamo che internet diventi veramente un mezzo di sviluppo, prima però deve sparire la classe dirigente italiana e forse europea, attuale.