Ignoranza o lobby degli editori?

Ignoranza o lobby degli editori?

firmiamo.it è un fantastico strumento ma come purtroppo spesso accade in questo paese quando uno strumento è troppo popolare viene utilizzato da ignoranti nel migliore dei casi o nel peggiore dei casi in malafede strumentalizzato da una qualche lobby, come potrebbe essere in questo caso dalla lobby degli editori, sinceramente faccio fatica ad accettare il fatto che ci siano persone così arretrate e cosi chiuse mentalmente.

Nel link sotto una petizione, manco a dirsi: contro gli ebook
STOP AGLI E-BOOK SCOLASTICI
http://firmiamo.it/stop-agli-e-book-scolastici#comments

Alle persone che hanno votato la petizione mi viene da dire che purtroppo come spesso accade in Italia è la disinformazione a determinare le scelte delle persone, bisognerebbe invece studiare una questione prima di spararle grosse. L’ebook-reader tanto per cominciare non emette radiazioni in quanto non è retroilluminato, si tratta di microparticelle solide che si dispongono in modo da formare lettere e disegni, la tecnologia è quella del e-ink o e-paper, nel solo caso di Asus che per altro utilizzo, tant’è che non si può leggere al buio come si fa con un tablet. Un ebookreader può contenere miglia di titoli, sopratutto al contrario del classico zaino non spacca la schiena ai nostri figli. Per il momento è solo bianco e nero ma esistono prototipi a colori e delle dimensioni di un sussidiario. Potrei limitare l’uso dello smartphone a mia figlia ma non quello di un ebookreader.
Informatevi, gli unici soggetti che potrebbero avere degli svantaggi dall’introduzione degli ebook al posto dei libri cartacei sono gli editori, forse che i firmatari per altro pochini sono editori? O come spesso accade in bananaland parenti di questi?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.